Sessione fotografica: cosa indossare

Sessione fotografica: Cosa dobbiamo indossare?

Per avere dei ricordi meravigliosi bisogna fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli.
Insieme al trucco, parrucco e la cura di mani e piedi, una delle cose fondamentali da curare per una sessione fotografica perfetta è la scelta degli outfit da utilizzare.
Quasi sempre quando mi viene prenotata una sessione, richiedo un incontro pre-sessione proprio per definire insieme cosa indossare in base a quello che poi faremo.
Per lo più delle volte le mamme si affidano ai nostri abiti disponibili in studio, ma ci sono casi in cui le famiglie vogliono sfruttare i propri abiti, ed è per questo che consigliamo sempre di indossare abiti semplicissimi, monocolore senza stampe, senza fantasie sgargianti, senza loghi importanti in piena vista, dai colori neutri come il bianco, beige, crema , colori che sposano benissimo il nostro stile fotografico, ma soprattutto aiutano a rendere le foto che andremo a fare molto più armoniose e cremose sulla palette di colori.
Se qualche papà non ama i colori citati in precedenza è possibile sempre optare per il blu, nero, grigio, purchè siano sempre senza stampe e/o fantasie sgargianti.
Perché preferisco utilizzare abiti monocolore e non le fantasie, abiti fiorati o altro ancora? Semplice, distoglierebbe l’attenzione di chi va a vedere le vostre foto, dando il primo sguardo ad altro invece che ai soggetti, voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere