Newborn: Quanto ne sappiamo?

In questo articolo voglio parlarvi in maniera più approfondita della sessione newborn/neonato.

Questo servizio fotografico va effettuato preferibilmente entro e non otre i 15 giorni di vita del piccolo arrivato, ma nessuno ci vieta di farlo a 20/25 giorni.
Naturalmente parlandoti da fotografo Newborn io ti consiglio di non superare i 15 gg di vita perché il neonato tende a dormire di più, è più rilassato, le articolazioni sono molto più manovrabili e di conseguenza è più facile wrapparlo(fasciarlo).
A volte però può succedere che per un motivo o per un altro il piccolo esca un po’ più tardi dall’ospedale facendo in modo che venga in studio dopo i 15 giorni di vita, ma questo non ci vieta assolutamente di scattare meravigliosi ritratti!

Durante queste sessioni mi piace fare del posato sul pouf con fasciature dai tessuti elastici, motivo per il quale il piccolo non avrà alcun fastidio, nè tanto meno si sentirà legato, anzi, lo riporterò nella stessa posizione in cui stava in pancia, facendolo completamente rilassare.
Successivamente al posato sul pouf continuo con le foto singolarmente con la mamma e il papà per poi continuare con entrambi i genitori, tutto ciò nella maniera più naturale possibile.

Il nostro stuidio è preparato ad accogliere le famiglie e i piccoli neonati seguendo tutte le linee guida necessarie, dalla temperatura ambiente agli abiti e accessori, dal pannolino di scorta allo scalda biberon per coloro che non allattano al seno e tutto ciò che può servire al neonato e alla neo mamma.
Grazie anche alla continua formazione, riusciamo a riconoscere qualsiasi segnale dovuto al caldo o al freddo e tanto altro, quindi potete stare tranquilli su qualsiasi fronte.

Quanto può durare???
Durante tutta la sessione seguiamo e mettiamo in primo piano le esigenze del neonato, quindi se vorrà mangiare ci fermeremo e lo faremo mangiare in tutta tranquillità, se necessiterà di essere cambiato daremo il tempo di cambiarlo, cercheremo di farlo addormentare e questo varia da bambino a bambino e tante piccole cose normalissime che possono accadere durante una sessione dedicata a un neonato.

Possiamo dire che questa è la sessione più complessa ed è per questo motivo che indicativamente diciamo ai neo genitori di avere tanta pazienza, perché questo servizio fotografico può durare dalle 2 alle 3 ore, proprio perché seguiamo tutte le esigenze dei piccoli.

Arrivati a questo punto della lettura di questo articolo penso di avervi dato le buone conoscenze per venire ad effettuare la sessione Newborn in tutta serenità… quindi cosa aspetti a prenotare? Ah dimenticavo questa sessione va prenotata almeno un mese prima della data della nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere