Maternity: Perchè farlo?

Spesso e volentieri noto che la sessione maternità viene messa in secondo piano, dando poca importanza al periodo più magico che una donna possa vivere in vita sua.
Pensateci bene, quante volte avrete la fortuna di vivere questo periodo? Quante volte potrete vivere quest’ intimità con vostr* figli*? 1? 2? 3 volte? (parlo mediamente).
Le statistiche nazionali, purtroppo ci confermano che mediamente nascono 1, max 2 figli per famiglia, quindi è doveroso immortalare questi momenti!

Anche io, prima di intraprendere il mio cammino professionale nella fotografia di famiglia, ho voluto ricordare quei momenti, e sono orgoglioso di averlo fatto perché, forse a qualcuno sembrerà strano, sono le foto che guardo più spesso, sono le prime foto che mostro ai miei amici quando vengono a cena e soprattutto sono le foto che andiamo a rivedere io e mia moglie anno dopo anno per vedere la crescita dei nostri figli, i loro progressi, i loro cambiamenti negli anni.

E poi…quante volte sento dire a mia moglie:
“Quanto mi manca il periodo in cui avevo il pancione, quella sensazione che provavo nell’avere la mia piccola dentro di me”, ecco il servizio fotografico Maternity serve proprio a questo, a ricordare quel periodo in cui madre e figli* erano una cosa sola.

Purtroppo noi uomini, non abbiamo nemmeno la minima idea di quella sensazione, di quel rapporto, di quell’intimità che si crea nei 9 mesi di gravidanza, ma certamente possiamo fare in modo che questi momenti restino indelebili nel tempo prendendo in seria considerazione questo servizio fotografico.

Un altro cosa molto bella che può regalarvi questa bellissima esperienza è quella di rivedere i vostri ricordi stampati con il piccolo neonato, ormai diventato ragazzo, adulto.

In un periodo in cui si stampa poco o niente, cercate, almeno nei momenti importanti, di affidarvi ad una persona qualificata che possa regalavi dei ricordi meravigliosi, ma soprattutto concreti e duraturi nel tempo.

Penso di avervi dato più di qualche motivo per effettuare la sessione di maternità, quindi care future mamme, non pensate ad altro e lasciatevi immortalare dal vostro fotografo di famiglia, non ve ne pentirete di aver fatto queste meravigliose fotografie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere